giovedì 4 aprile 2013

SERATA INFORMATIVA SUGLI ALLEVAMENTI DI VISONI



** SERATA INFORMATIVA SUGLI ALLEVAMENTI DI VISONI **

VENERDI’ 12 APRILE
ORE 20.30
presso la sala comunale in via V. Foppa 11/I
MONTIRONE (BS)

In supporto alla campagna ‘Visoniliberi’, il collettivo Antispecisti Libertari Brescia e il Comitato Montichiari contro Green Hill organizzano una serata informativa sugli allevamenti di visoni.

In Italia sono attivi e conosciuti 17 allevamenti di visoni, due di questi operano in provincia di Brescia, a Montirone e a Calvagese della Riviera.

A Montirone, in via Palazzo 76, è presente l’allevamento della famiglia De Poli, in cui sono prigionieri 3.500 visoni.

La vita di questi esseri viventi è dettata dalla noia, dallo stress, da comportamenti stereotipati, infatti gli animali sono costretti all’interno di gabbie molto ristrette costituite da rete metallica, compreso il fondo della gabbia. I segni di questa sofferenza sono le lacerazioni sulle teste e sulle zampe, la mutilazione degli arti causati da atti di cannibalismo e il continuo movimento frenetico e convulso. Gli individui feriti non vengono in alcun modo curati, nemmeno quelli agonizzanti perché sarebbe un intervento oneroso per l’allevatore in quanto il suo unico interesse è il prodotto finale: la pelliccia naturale del visone.

Si stima che solo in Italia vengano gassati e scuoiati 170.000 visoni.

> Visita il sito della campagna ‘Visoniliberi’
www.visoniliberi.org/

> Firma e diffondi la petizione per chiedere l’abolizione degli allevamenti di animali da pelliccia in Italia
www.visoniliberi.org/petizione/

Durante la serata: proiezione video, interventi e presentazione della campagna ‘Visoniliberi’ a cura dell’organizzazione Nemesi Animale.

VENERDI’ 12 APRILE
ORE 20.30
VIA V. FOPPA 11/I
MONTIRONE (BS)
  
INGRESSO LIBERO!
 
E’ importante denunciare e mostrare la realtà degli allevamenti di visoni e cosa sia realmente l’industria della pelliccia.
Ognuno di noi può scegliere di non essere complice di questo sterminio, decidendo di non acquistare pellicce, indumenti e accessori con inserti di pelliccia e capi in pelle.

Vi aspettiamo numerose e numerosi!
Antispecisti Libertari Brescia
Comitato Montichiari contro Green Hill