mercoledì 27 febbraio 2013

SUPPORT THE BARCHEM4! LIBERAZIONE ANIMALE, TRA AZIONE DIRETTA E REPRESSIONE



I ‘Barchem4’ sono un gruppo di attiviste/i per la liberazione animale accusate/i di aver liberato 5.000 visoni da un allevamento nei pressi della cittadina olandese di Barchem nel 2009.

Una vicenda molto importante, una storia di liberazione animale, azione diretta e repressione; un esempio di come il governo olandese, utilizzando capi di accusa spropositati e manovre repressive spesso anche poco trasparenti, stia cercando di reprimere il forte movimento di liberazione animale olandese, applicando trattamenti punitivi particolarmente duri.

Sarà presente un'attivista dei ‘Barchem4’ che racconterà la sua esperienza, mettendo in evidenza i passaggi più importanti di questo caso.

Una serata a tema dedicata alla lotta contro l’industria della pelliccia, alla lotta per la liberazione animale e alla repressione. Ma non solo.
Sarà un momento per discutere anche dell'importanza della solidarietà attiva, della necessità di creare un movimento consapevole in opposizione alla repressione che può colpire in ogni momento qualsiasi genere di lotta che si ponga come obiettivi un cambiamento culturale e la giustizia sociale.

La lotta per la liberazione animale pone le sue radici nella critica all'autoritarismo, nel desiderio di libertà per tutte e tutti.
Viviamo in una società che mercifica i corpi, che rende schiavi e schiave, che accetta e legittima qualsiasi genere di prevaricazione. Vorremmo arrivare ad abbattere e distruggere qualsiasi ostacolo che possa impedire e limitare la libertà individuale di qualsiasi individuo, umano e non umano.

Per queste ragioni il collettivo ‘Antispecisti Libertari Brescia’ e ‘HFPS - Hardcore For Political Support’, hanno deciso di organizzare questo momento di incontro e di informazione.

Il programma della serata prevede diversi interventi, la proiezione di un video, spazio per il dibattito e proprio per questo vi invitiamo ad essere puntuali.

DOMENICA 3 MARZO
ORE 18
LIBRERIA47 c/o C.S.A. MAGAZZINO47
VIA INDUSTRIALE 10
BRESCIA


> Programma della serata
Presentazione della serata (a cura di Antispecisti Libertari Brescia)
Presentazione del progetto benefit HFPS (a cura di Hardcore For Political Support)
Panoramica sul caso Barchem4 (a cura di Liberazione Animale Genova)
Proiezione video - MORIRE PER UNA PELLICCIA (la nuova investigazione di Nemesi Animale e essereAnimali all’interno degli allevamenti di visoni in Italia)
Intervento di una attivista imputata nel caso Barchem4
Spazio a interventi, discussioni, approfondimenti.

A seguire abbondante Aperi-cena Vegan Benefit dall’antipasto al dolce contributo 5 euro.

Sarà presente anche un tavolo informativo con materiale sul veganismo, sfruttamento animale, antispecismo e magliette benefit.

Antispecisti Libertari Brescia
HFPS - Hardcore For Political Support

====================

RICORDIAMO INOLTRE IL PRESIDIO
contro la riapertura dell'allevamento di visoni di Montirone, il giorno precedente, sabato 2 marzo:
https://www.facebook.com/events/620299131320729/

====================


> Maggiori informazioni sul caso Barchem4:
https://www.facebook.com/pages/Support-the-Barchem-4/125451927617453
http://svat.nl/barchem4/en/index.html

> Info:
www.facebook.com/antispecistilibertaribrescia
www.facebook.com/smashrooms
https://liberazioneanimalegenova.noblogs.org/
www.facebook.com/magazzino47