lunedì 30 aprile 2012

PRESIDIO CONTRO GREEN HILL E LA VIVISEZIONE

PRESIDIO CONTRO GREEN HILL E LA VIVISEZIONE

MARTEDI' 8 MAGGIO
DALLE ORE 16 ALLE 19.30

CORSO ZANARDELLI (ANGOLO CORSO PALESTRO)

BRESCIA

La lotta contro Green Hill e la vivisezione non si ferma!




PRESIDIO CONTRO GREEN HILL E LA VIVISEZIONE
in supporto all'appello internazionale del Coordinamento Fermare Green Hill, per la chiusura di questo lager, per l'abolizione della vivisezione e in sostegno alle persone arrestate il 28 aprile durante l'assalto pacifico all'allevamento, che ha portato alla liberazione di decine di cani beagle.


Gli ultimi avvenimenti a Montichiari, gli arresti e la repressione sono solo gli ultimi tasselli di un percorso partito 2 anni fa, quando si voleva fermare il progetto di ampliamento dell'allevamento lager di proprietà della multinazionale Marshall.
Oggi siamo arrivati ben oltre gli obiettivi iniziali: vogliamo che il nostro impeto porti alla chiusura di Green Hill e la fine della vivisezione.


Il 9 Maggio sarà il giorno in cui scade il tempo per i Senatori incaricati per la discussione dell'emendamento che potrebbe porre fine all'esistenza di Green Hill e limitare enormemente la vivisezione in Italia.


In tutto il Mondo la solidarietà delle attiviste e degli attivisti del movimento di liberazione animale si sta facendo sentire. Per raccogliere le loro voci, il “Coordinamento Fermare Green Hill” ha indetto una giornata internazionale in supporto agli arrestati del 28 aprile e per ricordare alla XIV Commissione del Senato quale sia la volontà del popolo, non solo italiano, bensì di tutto il Mondo.


Anche da Brescia si innalza e risuona la voce di chi vuole la chiusura di Green Hill e la fine della vivisezione!!
-------------------------------------
Info:
www.antispecistilibertari.blogspot.com
www.facebook.com/antispecistilibertaribrescia
antispecistilibertari@gnumerica.org

www.fermaregreenhill.net
www.facebook.com/controgreenhill
info@fermaregreenhill.net

martedì 24 aprile 2012

25 Aprile: Antispecismo e Liberazione; Corteo Antifascista


Il 25 Aprile si celebra la liberazione dalla dittatura nazifascista in Italia.
E' una data che si erge a simbolo dell'opposizione a tutte le forme di prevaricazione, il simbolo di una lotta che grazie al senso di responsabilità di ognuno di noi e il desiderio di un mondo migliore dovrebbe compiersi 365 giorni all'anno.

Il fascismo è la prevaricazione del più forte sul più debole, la più sporca forma di abuso e sopraffazione, che si legittima attraverso la discriminazione nei confronti del diverso, identificando il diverso come sbagliato, il diverso come inferiore. Ed è attraverso questi meccanismi che l'uomo costruisce il suo dominio sui suoi simili: razzismo, sessismo, omofobia. La “colpa” di essere nato nero e non bianco, di essere donna e non uomo, di vivere la propria sessualità secondo i propri desideri anziché le imposizioni sociali.
Siamo ben consapevoli che la prevaricazione dell'uomo sull'uomo non si è spenta in quella primavera di 67 anni fa, proprio per questo è necessario ribadire la propria opposizione al fascismo come momento fondante della ricerca di giustizia e vera libertà.
Siamo altrettanto consapevoli che la prevaricazione del più forte sul più debole, l'abuso e la sopraffazione si compiono anche da parte dell'uomo sugli altri animali, legittimandosi attraverso un'altra forma di discriminazione: lo specismo, il cui disegno antropocentrico pone l'uomo al centro di tutto e gli altri animali come detentori di minore dignità o ancora peggio come mera risorsa produttiva al servizio dell'animale umano.

Vogliamo vivere l'antifascismo come opposizione alla prevaricazione, all'abuso e alla sopraffazione in tutte le sue forme ed è per questo che nella nostra lotta includiamo, insieme all'opposizione al razzismo, al rifiuto del sessismo e alla totale disapprovazione dell'omofobia, la bandiera della lotta antispecista.
Perché crediamo che il diritto alla dignità, alla libertà e alla vita non debba essere una prerogativa solamente umana; perché ognuno di noi può fare la differenza per chi viene oppresso e sfruttato, perché è possibile vivere una vita completa senza doversi macchiare del sangue di coloro che sono considerati gli ultimi tra gli ultimi: gli animali.
Dagli allevamenti ai macelli, dai laboratori di vivisezione alle gabbie di tutto il mondo, le nostre sorelle e i nostri fratelli non umani lanciano il loro grido di sofferenza, desiderando come tutti noi faremmo nelle loro condizioni la libertà, la dignità, la possibilità di vivere la propria vita.

Combattiamo il fascismo in tutte le sue forme, combattiamo la prevaricazione dell'uomo sull'uomo e dell'uomo sull'animale.

Per la liberazione animale, così come per la liberazione umana.

Antispecisti Libertari Brescia.


PARTECIPIAMO CON UNA RAPPRESENTANZA ANTISPECISTA:

MERCOLEDI 25 APRILE, ORE 16.00
VIA FRATELLI BANDIERA, BRESCIA
CORTEO ANTIFASCISTA
www.antispecistilibertari.blogspot.com
www.facebook.com/antispecistilibertaribrescia

lunedì 23 aprile 2012

Distribuiti volantini contro la vivisezione presso la facoltà di Medicina

 Abbiamo aderito alla ‘Settimana internazionale per gli animali da laboratorio', organizzando questa mattina un volantinaggio presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Brescia.
Dal 21 al 29 aprile in tutto il mondo, diverse realtà, gruppi, collettivi, associazioni proporranno banchetti informativi, proteste scenografiche, volantinaggi, per ricordare che ancora oggi, sono migliaia gli animali non umani rinchiusi negli stabulari dei centri di ricerca universitari, farmacologici, militari. Primati, ratti, topi, conigli, cani, gatti, polli, maiali, sono solo alcune delle specie animali che vengono portate sui tavoli dei laboratori dai vivisettori. Sono vittime innocenti, la cui non-vita è segnata dal costante abuso fisico e psicologico, dalle torture, dalla prigionia, dalla noia, da un malessere generale di chi è chiuso in una gabbia e riconosce il proprio stato di schiavitù.
La società in cui viviamo ci insegna ad amare e a rispettare cani e gatti, ci invita a tutelarli e a condannare chi li maltratta e s'indigna quando scopre che a pochi chilometri da Brescia esiste un posto dove vengono allevati dei cani destinati alla vivisezione.
Purtroppo la stessa società ritiene normale allevare maiali per la loro carne, galline per le loro uova, vacche per il loro latte.
Come gruppo antispecista crediamo che i ratti rinchiusi negli stabulari della facoltà di Medicina e Chirurgia di Brescia si equivalgano ai 2500 cani beagle detenuti all’interno dell’allevamento lager di Green Hill. Ci indigniamo per i cani detenuti a Montichiari così come per gli altri animali che ancora oggi sono oggetto di tortura all'interno dei laboratori universitari e di ricerca, in nome di presunte convinzioni scientifiche, sempre più spesso smentite da medici e scienziati antivivisezionisti.
Ma da antispecisti la nostra indignazione non si ferma qui. Vogliamo la liberazione animale, vogliamo la dignità e il diritto alla vita per tutti gli animali non umani, che siano essi detenuti negli stabulari universitari così come in allevamenti per animali destinati al macello, alla mungitura o per la produzione ovaiola.
Dalla parte delle vittime dello specismo.

martedì 17 aprile 2012

22 Aprile: buffet vegan in supporto a CTV + Gab De La Vega live @ Circolab



Serata benefit a sostegno del progetto del Digitale Terrestre di CTV

presso il Circolab, circolo di Radio Onda D'Urto
via delle Battaglie, 29 - Brescia

h 18:30 Aperitivo vegan a cura di Antispecisti Libertari Brescia

h 21:00 Concerto acoustic punk di Gab De La Vega

Antispecisti Libertari Brescia
email: antispecistilibertari@gnumerica.org
facebook: http://www.facebook.com/antispecistilibertaribrescia
blog: http://www.antispecistilibertari.blogspot.com/

Gab De La Vega
http://www.facebook.com/gabdelavegamusic
http://www.gabdelavega.bandcamp.com/

martedì 10 aprile 2012

Banchetto informativo e assaggi vegan!

VENERDI' 13 APRILE 2012
dalle ore 21.30 presso il c.s. Magazzino 47 in via industriale a Brescia

SERATA HARDCORE / PUNK con:
BØREDØM (AUSTRIA) - ATTRITO (Trento) - MISERIA (Varese)


Saremo presenti con un banchetto informativo e assaggi vegan! Vi aspettiamo!!!
Ingresso a sottoscrizione.


info concerto: epidemicrecords(at)hotmail.com
www.facebook.com/epidemicrecordshc