domenica 16 dicembre 2012

CAMPAGNA CIRCHI: PER UN CIRCO SENZA ANIMALI

ALBs CAMPAGNA CIRCHI - PER UN CIRCO SENZA ANIMALI

Lo scorso novembre ALBs - Antispecisti Libertari Brescia ha documentato le condizioni di prigionia degli animali detenuti nel circo attendato a Brescia.





Non è nostro interesse specificare il nome del lager itinerante dal quale provengono le immagini, in quanto lo sfruttamento di animali da parte del circo è il medesimo sempre, ovunque sia attendato, qualunque sia il proprietario o il direttore artistico.

Il nostro obiettivo è stato quello di carpire lo stato d'animo, le emozioni, i sentimenti degli animali non umani prigionieri. Il momento dell'esibizione in pubblico è infatti solo una piccola parte di quello che subiscono quotidianamente questi individui: un'intera vita passata in gabbia, in un recinto, legati alla catena, trasportati di città in città, all'interno di container, come schiavi.
Strappati dai loro habitat naturali, dove dovrebbero vivere in condizioni decisamente diverse da quelle offerte dalla prigionia del circo, questi animali sono schiavi dell'egoismo antropocentrico, che spaccia ciò che è coercizione e sopruso come intrattenimento e svago.
Considerati veri e propri strumenti di lavoro, vengono derisi, umiliati, forzati a vivere in un habitat urbano nel quale non dovrebbero stare.

Il circo con animali è sfruttamento, dolore e umiliazione. Supportare il circo con animali significa legittimare tutto questo.

Vi invitiamo a diffondere questo video e a partecipare attivamente alla lotta per la liberazione animale.

COSA PUOI FARE TU?

- Boicotta il circo con gli animali. In tal modo è possibile non contribuire alla sofferenza e allo sfruttamento di questi schiavi. E' importante non supportare in maniera diretta il circo con animali, in favore di forme di intrattenimento circense che già da tempo hanno rinunciato a sfruttare animali per i propri spettacoli, facendo affidamento unicamente sulle straordinarie abilità di artisti capaci di performance incredibili e divertenti.

- Diffondi il video che abbiamo pubblicato e i testi che troverai sui nostri canali inerenti alla Campagna Circhi di ALBs - Antispecisti Libertari Brescia

- Partecipa attivamente alle nostre proteste

- Segui, diffondi e supporta la Campagna Circhi di Nemesi Animale. Tutte le informazioni qui: http://www.nemesianimale.net/campagna-contro-il-circo/

MERCOLEDI’ 19 DICEMBRE
DALLE ORE 19.45
VIA BORGOSATOLLO - AREA FESTE
BRESCIA

Evento Facebook per il presidio: https://www.facebook.com/events/457542554305480/


Contro lo specismo, per un circo senza animali.
ALBs - Campagna Circhi

Fb: https://www.facebook.com/antispecistilibertaribrescia
Blog: http://www.antispecistilibertari.blogspot.it/
Email: antispecistilibertari@gnumerica.org