mercoledì 9 maggio 2012

BRESCIA CONTRO GREEN HILL E LA VIVISEZIONE


Sono state circa 400 le persone che ieri pomeriggio a Brescia hanno aderito alla ‘Giornata Mondiale contro Green Hill e la Vivisezione’.
Altre 30 piazze italiane hanno risposto a questo appello, ma anche nel resto del mondo si sono svolti presidi, sit-in davanti ai consolati e alle ambasciate italiane: Green Hill non potrà più nascondersi, ormai tutto il mondo conosce l’attività di questo lager che alleva cani di razza beagle, cavie da laboratorio, per poi mandarli al massacro nei centri di ricerca di tutta Europa.


Per quasi quattro ore abbiamo urlato slogan, numerosi sono stati  gli interventi al megafono, abbiamo avuto modo di parlare di antispecismo, di antivivisezionismo, di librazione animale, di sfruttamento animale e di veganismo. Un messaggio forte e chiaro, per ricordare che Green Hill è ormai un simbolo, un simbolo della lotta alla vivisezione ma ancor più il simbolo dello sfruttamento degli animali da parte dell’essere umano. Questo messaggio l’abbiamo indirizzato soprattutto alla XIV commissione del senato che oggi avrebbe dovuto presentare gli emendamenti in recepimento alla direttiva europea del 2011 sulla sperimentazione animale. Purtroppo abbiamo appreso solo ieri in tarda serata che la commissione XIV del Senato ha convenuto di spostare il termine per la presentazione degli emendamenti a mercoledì 16 maggio. Perché? Forse perché i riflettori del mondo sono puntati sull’Italia e sul Senato? Forse perché sperano di far attenuare l’entusiasmo delle persone posticipando il voto a settimana prossima? Il destino dei cani di Green Hill e non solo, è nelle loro mani, che cosa stanno aspettando?








La lotta contro Green Hill e la vivisezione non si ferma. La lotta per la liberazione animale non si ferma. La lotta contro lo specismo non si ferma. La lotta per l’abolizione della schiavitù animale non si ferma.
Ringraziamo coloro che hanno preso parte al presidio di ieri. Sappiamo che diverse persone sono venute da città parecchio distanti. Grazie ancora di cuore!

Dalla parte delle vittime dello specismo.
[ALBs - Antispecisti Libertari Brescia]